La fatina dei denti, il Coniglio di Pasqua, Jack Frost (spirito della neve), Sandman (guardiano dei sogni) e un Babbo Natale, russo e tatuato, che qui si chiama Nord, fanno squadra per combattere l'Uomo Nero. DreamWorks, grazie a una spettacolare animazione, ripropone il classico schema fiabesco che contrappone Bene e Male (qui luce e buio), senza però mai cadere nel banale. Sin dall’incipit, che denota un maturo lirismo visivo, si capisce che i personaggi, le loro emozioni, e non le gag, saranno i protagonisti. Una sceneggiatura, semplice ed efficace per i bambini, che unisce fantasy e azione.
I miei preferiti sono Arrietty e The Artist. Mi manca da vedere solo "Una separazione", spero di riuscire a recuperarlo.
RispondiEliminaJ.B.
Devi vederlo, è un film bellissimo, un thriller dell'anima che ti coinvolge dalla prima all'ultima sequenza! Andrea
Eliminaa parte il film n° 3/4/5 gli altri li ho visti tutti.warriors mi è piaciuto tantissimo.the artist l'ho giudicato una furbata insipida, a me non è piaciuto per niente.melancholia l'ho preferito su faust:-)
EliminaSono contento che ti sia piaciuto Warrior, un film che meritava sicuramente più visibilità. So che hai visto Faust a Venezia sottotitolato e immagino non sia stato facile, vista la complessita dei dialoghi, ostici anche in italiano, ti suggerisco una seconda visione doppiata. Per quanto riguarda il nostro amato Lars Von Trier, nel 2013 uscirà con "The Nymphomaniac", con gli stessi protagonisti di "Antichrist": Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg! Ma le sorprese non finiscono qui, perché si tratta di un dittico, e lo stesso anno uscirà "The Nymphomaniac Part 2". IMPERDIBILI!!! :-)
Elimina