I 10 film piu’ attesi Stagione 15-16 - Classifiche





10 – SPECTRE di Sam Mendes
Dopo lo straordinario successo di SKYFALL ritorna 007 con la sua avventura n° 24, sempre direttta da Sam Mendes e con protagonista Daniel Craig. Bond Girls? Léa Seydoux e la nostra Monica Bellucci! Uscita Italia: 06/11/2015. Adrenalinico (TRAILER)




9QUANDO C'ERA MARNIE di Hiromasa Yonebayashi

Ennesimo capolavoro d'animazione dello Studio Ghibli (e probabile ultimo!) dallo setssso regista di Arrietty. Trama: Anna è una ragazzina di 12 anni che soffre d'asma, per questo viene mandata in vacanza forzata al mare dove troverà l'amicizia. Evento speciale al cinema il 24-25-26 agosto 15. Non perdetelo... Incantevole (TRAILER)


8 – BRIDGE OF SPIES di Steven Spielberg
Spielberg + Tom Hanks + sceneggiatura dei fratelli Coen. Il cinema non sarà matematica, ma le premesse del cast artitico sono devvero ottime! Uscita italiana: 17 dicembre 2015. Avvincente (TRAILER)


7 – CRIMSON PEAK di Guillermo del Toro
Thriller sovrannaturale e ghost-story gotica con Tom Hiddleston, Jessica Chastain e Mia Wasikowska i cui screening test hanno hanno fatto balzare l'hype sul film a livelli altissimi. Stephen King, che l'ha visto in un esclusiva proiezione privata, l'ha definito (cito testualmente...): "Meraviglioso e fottutamente terrificante". Uscita italiana 22 ottobre 15. Elettrizzante (TRAILER)



6 – INSIDE OUT di Pete Docter
Dal regista di UP, finalmente una storia originale per Pixar, dopo tanti sequel su richiesta di mamma Disney.   Protagoniste della storia 5 emozioni in cui tutti potremo riconoscerci: Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura. Uscita Italia: 16 settembre 15. Esistenziale (TRAILER)


5 – IN THE HEART OF THE SEA di Ron Howard
Il regista di Apollo 13 e Rush, con protagonista Chris Hemsworth, racconta la vera storia della baleniera Essex che ha ispirato Herman Melville nella scrittura del suo romanzo "Moby Dick". Speriamo sia spettacolare e avvincente come il trailer: guardare per credere...Uscita italiana:  7 dicembre 2015. Avventuroso (TRAILER)


4 – THE WALK di Robert Zemeckis
Il regista della trilogia di "Ritorno al futuro" torna a dirigere a 6 anni da "A Christmas Carol", per raccontare la vera storia del famoso funambolo Philippe Petit (Joseph Gordon-Levitt) che il 7 agosto 1974 attraversò su un cavo d'acciaio, e senza protezioni, le Torri Gemelle del World Trade Center. Da vedere in 3D: vertigini garantite! Uscita italiana: 1 ottobre 15. Coraggioso (TRAILER)

3 – CAROL di Todd Haynes
Dal regista di "Lontano dal paradiso" un film presentato a Cannes 2015, e che a furor di critica è già uno dei seri frontrunner verso l'Oscar. New York. Anni '50. La storia d'amore tra una commessa dicianovenne (Rooney Mara) e una moglie in crisi (Cate Blanchett). Uscita italiana: 01 gennaio 2016. Romantico (CLIP)


2 – JOY di David O. Russel
Dopo aver raccolto 25 (!) nomination all'Oscar in 4 anni (2010-14) coi suoi tre film: The fighter, Il lato positivo e American Hustle, il regista David O. Russell (foto sopra) ci riprova con i soliti noti: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert DeNiro. Sarà la volta buona? Uscita italiana: 14 gennaio 16. Irrinunciabile (TRAILER)


1 – THE REVENANT di Alejandro Gonzalez Inarritu
Dopo il trionfo agli ultimi Academy Award con Birdman, riuscirà il regista messicano più premiato a ripetere il successo? Ma la vera domanda, a cui tutti vorremmo una risposta affermativa, è: riuscirà Leonardo DiCaprio finalmente a portarsi a casa l'Oscar? Uscita italiana: 28 gennaio 16. IMPERDIBILE (TRAILER)

Commenti

Post popolari in questo blog

Dunkirk - Recensione

Blade Runner 2049 - Recensione