I 10 film più belli ANNI '60 - Classifiche

Dopo i 10 film più belli ANNI '70, 80, '90 e '00, ecco anche la mia CLASSIFICA dei migliori degli anni ’60. Un decennio da ricordare soprattutto per l'alta qualità della produzione italiana....anni di rinnovamento, che hanno visto la nascita di una nuova generazione di autori. Spero questa TOP 10 sia l'occasione ideale per rivedere grandi capolavori e scoprirne di nuovi. Buona lettura.

10 – Il gattopardo di Luchino Visconti (leggi la mia recensione)




9 – Playtime di Jacques Tati (leggi la mia recensione)




8 – Psyco di Alfred Hitchcock (leggi la mia recensione)




7 – Andrej Rublev di Andrej Tarkovskij (leggi la mia recensione)





6 – L'avventura di Michelangelo Antonioni (leggi la mia recensione)





5 – Persona di Ingmar Bergman (leggi la mia recensione)




4 – Au hasard Balthazar di Robert Bresson (leggi la mia recensione)



3 – Fino all'ultimo respiro di Jean-Luc Godard (leggi la mia recensione)





2 – di Federico Fellini (leggi la mia recensione)







1 – 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick (leggi la mia recensione)

 





Commenti

Post popolari in questo blog

Aquaman - Recensione

Se la strada potesse parlare - Recensione

Wolverine: l'immortale - Recensione