I 10 film più belli ANNI '70 - Classifiche

Dopo i 10 film più belli ANNI 80, '90 e '00, e a grande richiesta, ho deciso di stilare la mia classifica dei migliori degli anni ’70. Un decennio cinematograficamente ricchissimo, basti pensare alla produzione statunitense....anni di grandi cambiamenti sociali, politici e di costume che inevitabilmente hanno influenzato, amio avviso, in positivo, la Settima Arte. Spero questa TOP 10 sia l'occasione ideale per rivedere grandi capolavori e scoprirne di nuovi. Buona lettura.

10 – Le lacrime amare di Petra Von Kant di Rainer Werner Fassbinder (leggi la mia recensione)




9 – Il conformista di Bernardo Bertolucci (leggi la mia recensione)




8 – Il fascino discreto della borghesia di Luis Bunuel (leggi la mia recensione)


7 –Barry Lyndon di Stanley Kubrick (leggi la mia recensione)


6 – Jeanne Dielman di Chantal Akerman (leggi la mia recensione)



5 – Arancia meccanica di Stanley Kubrick (leggi la mia recensione)



4 – Taxi Driver di Martin Scorsese (leggi la mia recensione)


3 – Il padrino parte 1 e 2 di Francis Ford Coppola (leggi la mia recensione) (recensione 2)



2 – Lo specchio di Andrej  Tarkovskij (leggi la mia recensione)


1 – Apocalypse Now di Francis Ford Coppola (leggi la mia recensione)




Commenti

Post popolari in questo blog

Aquaman - Recensione

Se la strada potesse parlare - Recensione

Wolverine: l'immortale - Recensione