I 10 film piu’ attesi Stagione 12-13 - Classifiche

Visto che me lo chiedono spesso, e giusto per avere un promemoria per i prossimi mesi; di seguito la classifica dei 10 film più attesi Stagione 12-13. Che ne pensate? 
10 – Gangster squad di Ruben Fleischer
Il regista è giovane (classe 1978) ma promette bene, da recuperare il suo cult “Benvenuti a Zombieland”; SUPER cast: Sean Penn, Ryan Gosling, Josh Brolin, Nick Nolte e la neo-star Emma Stone. Esce in Italia il 05/10/2012. Lo vedremo a Venezia? Promettente (guarda trailer)

9 – Life of Pi di Ang Lee
Tratto dal best-seller di Yann Martel (da leggere), vincitore di numerosi premi. Ritorno alla regia di Lee, dopo il deludente “Motel Woodstock”. La storia parla di un ragazzo indiano sopravissuto ad un naufragio nell'Oceano Pacifico, che si ritrova a condividere una scialuppa con una iena, un orango, una zebra e una tigre di nome Richard Parker...sembra perfetta per la sensibilità del regista. Uscirà in Italia il 21/12/12. Interessante (guarda trailer)

8 – Les miserables di Tom Hooper
Tratto dal musical di Schönberg e Boublil, segna il ritorno di Tom Hooper, regista del pluripremiato “Il discorso del re”, arriverà sugli schermi il 14 Dicembre 12 in U.S.A., uscita italiana da decidere. Super il cast: Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen. Notevole (guarda trailer)

7 – Prometheus di Ridley Scott
Ok, dall’estero non arrivano recensioni entusiastiche e gli incassi sono nella media…però Scott che rimette mano alla saga di Alien, seppur in formato prequel, scatena comunque l’attesa in qualsiasi cinefilo! Ci sono pure: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron…Uscita italiana 14/09/12. Fantastico (guarda trailer)

6 – The Master di Paul Thomas Anderson
Ormai, dopo “Boogie Nights”, “Magnolia” e “Ubriaco d’amore” ad ogni uscita la critica grida al capolavoro, di sicuro i suoi film sono tutti dei cult. Anderson, dopo 5 anni dall’aver diretto la monster-performance di Daniel Day Lewis nel folle ed eccessivo “Il petroliere”, torna al cinema e con lui Joaquin Phoenix, assente dal 2008 (“Two lovers”- escluso il mockumentary “Io sono qui” del 2010). Uscita U.S.A. 12/10/12, italiana da decidere. Affascinante (guarda clip)

5 – Oz: The Great and Powerful di Sam Raimi
Dopo aver abbandonato (?) la saga di Spider-man, Raimi torna con questo film che racconta le origini del mitico Mago di Oz, interpretato da James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis e Rachel Weisz e dagli stessi produttori di “Alice in wonderland”. Speriamo Raimi non venga colto dal manierismo che colpì Burton nella trasposizione del capolavoro di Lewis Carroll…Uscita marzo 2013. Fantasmagorico (guarda trailer)

4 – Il grande Gatsby di Baz Lhurmann
Dopo la versione del 1974 diretta da Jack Clayton, con protagonisti Robert Redford e Mia Farrow, Baz Lhurmann riporta sullo schermo il romanzo capolavoro di Francis Scott Fitzgerald, con protagonisti Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire .Uscita italiana: 13/02/13. Meraviglioso (guarda trailer)

3 – Django Unchained di Quentin Tarantino
Dichiarato omaggio del regista al genere spaghetti western, il riferimento è ovviamente a “Django”, film del 1966 diretto da Sergio Corbucci, con protagonista Franco Nero, che in un cameo sarà anche nel film di Tarantino. Cast: Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Don Johnson. Uscita italiana: 18/01/13. Super Pulp (guarda trailer)

2 – Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan
Ambientato otto anni dopo il secondo capitolo “Il cavaliere oscuro” (2008), che incassò 1 miliardo di dollari diventando il cine-comic più visto, fino all’arrivo di “The Avengers”…Riuscirà a riprendersi il primato? Nuovi cattivi: Bane (il lanciatissimo Tom Hardy) e Catwoman (Anne Hathaway), ovviamente Batman è Christian Bale. Uscita italiana: 29/08/12. Irrinunciabile (guarda trailer)

1 –Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato di Peter Jackson
Dopo aver incassato, tra il 2001-2003, 2,5 miliardi di dollari con la trilogia de “Il signore degli anelli”, Jackson torna con il prequel dei precedenti 3 film. Protagonista è Bilbo Baggins (Martin Freeman) e il suo viaggio verso il regno di Erebor, insieme a Gandalf (Ian McKellen) e a 13 nani; per strada troveranno pericoli, avventure e Gollum…Rispetto agli altri film di questa lista, porta con sé anche una piccola rivoluzione tecnica, è stato girato a 48 fps (frame per secondo), di solito un film contiene 24 fotogrammi al secondo...Con questa idea (nata da James Cameron!) Jackson promette un 3D che non affatica la vista e migliora l’effetto stereoscopico. Sarà vero? Non vedo l’ora di provare! Uscita mondiale: 14/12/12. IMPERDIBILE (guarda trailer)

Commenti

  1. Il Cavaliere oscuro - il ritorno deve essere imperdibile.
    Per fortuna ormai manca poco che esca anche da noi.

    RispondiElimina
  2. Eh si manca poco, il 29/08 finalmente uscirà in tuttta Italia, ma attenzione, in alcuni cinema già il 21/08 ci saranno le anteprime...da non perdere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Aquaman - Recensione

Se la strada potesse parlare - Recensione

Wolverine: l'immortale - Recensione