Come nei fumetti scritti da Chris Claremont e disegnati da Frank Miller, questa storia è ambientata nel Giappone e parte addirittura dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla bomba atomica su Nagasaki; Logan (Hugh Jackman) salva la vita al soldato Yashida, oggi potente uomo d’affari malato, che lo chiama al suo capezzale: perché? Wolverine, tormentato da incubi sull’amata Jean Gray, questa volta dovrà vedersela con una mutante acida (Viper), la Yakuza e un grosso samurai-robot, ma troverà pure il tempo per innamorarsi di Mariko, nipote di Yashida. A dargli supporto nei combattimenti la giovane Yukio, una provetta ninja tamarra, dalla katana facile.
Attendo con ansia gli anni 90 e 00!!!
RispondiEliminail numero uno è il mio film preferito di sempre, comunque è in ottima compagnia.curioso che hai messo due di kubrick.
Elimina"Blade Runner" è come il buon vino, più invecchia e più piace ;-); Kubrick e due film? La forza con cui sono entrati nell'immaginario cinematografico anni '80 li ha entrambi "imposti" in top 10!
RispondiEliminaP.S.: Il 24 settembre esce negli Usa "Doctor Sleep", nuovo libro di Stephen King e atteso sequel di "Shining"!!! Che ci spiegherà che fine ha fatto Danny Torrance! Inoltre, il Los Angeles Times afferma che la Warner Bros. sta lavorando a un prequel del film di Kubrick..sarà vero?
RispondiElimina