Come nei fumetti scritti da Chris Claremont e disegnati da Frank Miller, questa storia è ambientata nel Giappone e parte addirittura dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla bomba atomica su Nagasaki; Logan (Hugh Jackman) salva la vita al soldato Yashida, oggi potente uomo d’affari malato, che lo chiama al suo capezzale: perché? Wolverine, tormentato da incubi sull’amata Jean Gray, questa volta dovrà vedersela con una mutante acida (Viper), la Yakuza e un grosso samurai-robot, ma troverà pure il tempo per innamorarsi di Mariko, nipote di Yashida. A dargli supporto nei combattimenti la giovane Yukio, una provetta ninja tamarra, dalla katana facile.
I miei preferiti sono Arrietty e The Artist. Mi manca da vedere solo "Una separazione", spero di riuscire a recuperarlo.
RispondiEliminaJ.B.
Devi vederlo, è un film bellissimo, un thriller dell'anima che ti coinvolge dalla prima all'ultima sequenza! Andrea
Eliminaa parte il film n° 3/4/5 gli altri li ho visti tutti.warriors mi è piaciuto tantissimo.the artist l'ho giudicato una furbata insipida, a me non è piaciuto per niente.melancholia l'ho preferito su faust:-)
EliminaSono contento che ti sia piaciuto Warrior, un film che meritava sicuramente più visibilità. So che hai visto Faust a Venezia sottotitolato e immagino non sia stato facile, vista la complessita dei dialoghi, ostici anche in italiano, ti suggerisco una seconda visione doppiata. Per quanto riguarda il nostro amato Lars Von Trier, nel 2013 uscirà con "The Nymphomaniac", con gli stessi protagonisti di "Antichrist": Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg! Ma le sorprese non finiscono qui, perché si tratta di un dittico, e lo stesso anno uscirà "The Nymphomaniac Part 2". IMPERDIBILI!!! :-)
Elimina