Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2013

Iron Man 3 - Recensione

Immagine
 Iron man (Robert Downey Jr), dopo “The Avengers” ( recensione ) torna a salvare il mondo, i nemici di turno sono il Mandarino (Ben Kingsley) e il genetista Aldrich Killian (Guy Pearce); riuscirà uno “stressato” eroe a proteggere vita pubblica e privata? Dopo un caciarone secondo capitolo, ed un repentino cambio di regista, la sfida più grande era trovare un equilibrio tra storia e divertimento, scegliendo la strada più attuale, ovvero, dopo il Batman di Nolan: l’eroe tormentato.

I Croods - Recensione

Immagine
Siamo in un’imprecisata età della pietra, e i Croods sono una delle poche famiglie sopravvissute ai pericoli della natura, questo perché l’iperprotettivo padre Grug, sceglie come unica “fuga” all’ignoto, il rinchiudersi nella propria caverna, ma la ribelle figlia adolescente Hip e l’inizio della deriva dei continenti, l’obbligheranno a mutare abitudini e visione.

Come un tuono - Recensione

Immagine
Luke (Ryan Gosling) pilota acrobata, scopre di avere un figlio, decide così di cambiare vita, modificando anche i destini della ex fiamma Romina (Eva Mendes) e del poliziotto Avery Cross (Bradley Cooper). Derek Cianfrance, noto documentarista, torna al cinema, con una pellicola dalle grandi ambizioni, che parte con forza registica e morale, ma perde per strada tecnica e pathos. Una struttura ad episodi in cui le storie s’intrecciano tra due generazioni, ma ben presto le linee dei parallelismi s’ingarbugliano, e tra sensi di colpa e (troppi) momenti telefonati, il ritmo cala e la tensione si stempera.